ITINERARI D'ARTE E MUSEI IN TOSCANA
Gli itinerari dedicati all'Arte ed hai Musei della Toscana vede, ovviamente, come protagonista principale la Città di Firenze, con innumerevoli Itinerari alla scoperta della città e della sua storia, degli artisti e delle botteghe, dei giardini e delle Case storiche, che l'hanno resa famosa. Ma anche dei laboratori e delle scuole d'arte, delle maison e degli eventi della moda, che ne fanno una città cosmopolita.
La varietà di Itinerari nel resto della Toscana è un puzzle infinito di occasioni per scoprire la storia e l'arte e le meraviglie antiche e moderne di questa regione. Gli itinerari geografici consentono la scoperta di ogni angolo del territorio, dai piccoli musei alle chiesine di campagna, dagli alberi secolari ai luoghi di fiabe e leggende , dai lughi della spirituallità ai luoghi dell'orrore. Gli itinerari tematici seguiranno dei fili conduttori alla scoperta di artisti, idee, mecenati, sensazioni.... Buone Vacanze in Toscana!!

I nuovi templi dell'architettura: cantine d'autore lungo costa  

Che laToscana sia terra di grandi vini è noto a tutti. Grandi vitigni e bravi vignaioli, terreno adatto ed una cultura del vino atavica. Ma nel terzo millenio vogliamo accompagnarvi in un viaggio dove alla bellezza del paesaggio ed alla bontà dei vini si aggiunge il piacere di visitare cantine progettate da architetti di fama mondiale (Mario Botta, Renzo Piano, Tobia Scarpa, tanto per citarne solo alcuni) , perfettamente integrate con il paesaggio circostante, ispirate ad attuali criteri di costruzione rispettosi di risparmio energetico, impatto ambientale. E spesso contenitori di eventi culturali che creano occasioni di crescita. Un tour tra vino, architettura, cultura, tutto di primissima qualità.
 

----------------------------------------------------------------------------------